Generali

Generali (14)

Grazie al Disco di Assistenza, è possibile ricevere assistenza accurata sui problemi riscontrati senza bisogno di un intervento diretto presso l'utente, in quanto permette ai nostri tecnici di riprodurne l'ambiente di lavoro. Il disco di assistenza deve essere creato dalla propria installazione del programma e la procedura varia leggermente a…

Creazione di un disco di assistenza per versioni precedenti alla 9 di PARTNER/ASPAN. È possibile identificare le versione del programma con il comando di menu 'Help > Informazioni'. Se si dispone di una versione più recente fare riferimento alla seguente guida: Creazione di un disco di assistenza > Grazie al…

E' possibile impostare la dimensione delle icone nelle toolbar del programma: (menu) Preferenze > Generali.

Vi sono piu' modi per importare disegni e part-program in PARTNER/ASPAN. disegni via file DXF limitatamente ad entita' 2D; disegni via file ASCII attraverso un formato proprietario AutoSoftware mediante la procedura esterna ASCASP.EXE; part-program in formato ESA (TRIA) o Xilog; I modi piu` comuni per importare file DXF in ASPAN…

PARTNER/ASPAN puo' generare file DXF e per CN.1) file DXF in formato AutoCAD R 12: Le opzioni abilitano la generatione di DXF in formato ASCII o binario. Se l'opzione 'Ritorno Diametri' e' attiva, i percorsi sono esportati come polilinee concatenate con l'attributo thickness impostato al diametro (spessore) della fresatura. Se…

Per connettere un digitizer ai nostri programmi esso deve comunicare (con il computer) mediante un formato ascii. Abbiamo testato due differenti marche di digitizer, ma anche qualsiasi altro digitizer che soddisfa la condizione precedente puo' essere connesso ai nostri programmi. I due digitizer che abbiamo testato sono: Neolt modello MX…

In alcuni Pc può capitare che dopo un aggiornamento del software, durante il suo caricamento, dia dei messaggi di errore: ERRORE FATALE, versione non corretta di una determinata libreria (*******.dll).  

Eseguire il programma; Selezionare Utilita' -> Menu' tecnico -> Edit defaults Premere il button Aggiungi; Scrivere LOG come nome di default e 16639 come valore; Premere il pulsante OK; Premere OK; Riavviare il programma.

Microsoft Windows Vista non e' piu' compatibile con il programma di help utilizzato. Per poter visualizzare correttamente l'help e' necessario scaricare ed installare una patch di Microsoft. Questa patch è applicabile solo se si dispone di un sistema operativo Windows 7 o Windows Vista.

Il codice a barre supportato è di tipo "3 of 9". Verificare che il font 3 of 9 sia installato nel vostro sistema: dal menu di Windows selezionare 'Impostazioni > Pannello di Controllo > Tipi di Carattere'. All'interno di PARTNER/ASPAN o ToolCAM è possibile configurare il codice a barre sia…

In ASCASP (AscTask) si puo' specificare una correzione utensile, aggiungendo ',<' o ',>' all'istruzione.Quando si usa la lama, questa correzione e' automaticamente convertita in correzione di profondita'. Se non si vuole l'automatismo e si vuole applicare una correzione destra o sinistra, agire come di seguito: editare il file c:\aspan4\utl\ascasp.ini usando…

domanda: Vorrei stampare il disegno senza alcun testo al di sopra di esso. E' possibile eliminare l'intestazione in modo che non venga stampata? risposta: Non e' possibile stampare disegni da Aspan senza l'intestazione che il programma inserisce automaticamente in testa al foglio.

Il CD demo contiene una presentazione, realizzata in Microsoft Power Point, che illustra le funzionalità e gli ambienti del programma, nonchè i suoi moduli aggiuntivi. Sono inoltre presenti una serie di video, depliant e documenti informativi su ASPAN e le sue caratteristiche.

Se anche dopo aver installato il visualizzatore aggiornato (http://www.microsoft.com/DOWNLOADS/details.aspx?familyid=048DC840-14E1-467D-8DCA-19D2A8FD7485&displaylang=it ) non riusciamo ad avviare correttamente la presentazione, è necessario accertarsi che i file di tipo Microsoft Power Point (pps) siano correttamente associati al nuovo programma installato e non ad uno già presente nel computer ma non compatibile con il nuovo…