Configurazione codice a barre (barcode)

Il codice a barre supportato è di tipo "3 of 9". Verificare che il font 3 of 9 sia installato nel vostro sistema: dal menu di Windows selezionare 'Impostazioni > Pannello di Controllo > Tipi di Carattere'. All'interno di PARTNER/ASPAN o ToolCAM è possibile configurare il codice a barre sia dall'ambiente Supervisore ('utilità > Configurazione BarCode'), che dall'ambiente CAD ('File > Preferenze > Configurazione BarCode'), oppure al momento della generazione del Part-Program cliccando sul pulsante 'Configurazione BarCode'.

Il codice a barre può essere stampato sopra il disegno del pannello utilizzando il comando di menu 'File > Stampa' dall'ambiente CAD. Il codice a barre può essere inoltre stampato sulle etichette stampate dal Nesting o dall'ambiente dedicato.

Se non e' stato modificato niente (non e' stato configurato), l'informazione stampata nel codice a barre e' il nome del disegno. Si puo' modificare cio' che verra' stampato mediante la Configurazione del Codice a Barre.

Come configurare il Codice a Barre

- Ambiente Supervisore: 'Utilità > Configurazione BarCode'.
- Ambiente CAD: 'File > Preferenze > Configurazione BarCode';
- Ambiente CAM: 'Elabora > Genera Part-Program > Configurazione BarCode'

La prima volta che si entra, viene creata una configurazione predefinita di nome "Parametri codice a barre predefiniti"; si possono modificare queste impostazioni senza creare una nuova configurazione (non è necessario premere il bottone "Aggiungi configurazione"). Selezionare la pagina "Stampa" e decidere se si vuole o no la stampa del codice a barre. Selezionare la pagina "Configura Testo": non è necessario modificare alcun dato. Selezionare la pagina "Configura Codice a Barre", selezionare la dimensione del font (10 è quella predefinita), cioè la dimensione del Codice a Barre. Selezionare la pagina "Avanzato": in questa pagina si può cambiare ciò che verrà stampato nel Codice a Barre. Come predefinito, verrà stampato soltanto il nome del disegno.

Letto 700 volte