Creazione di un disco di assistenza (versione 9 o precedente)

Creazione di un disco di assistenza per versioni precedenti alla 9 di PARTNER/ASPAN. È possibile identificare le versione del programma con il comando di menu 'Help > Informazioni'.

Se si dispone di una versione più recente fare riferimento alla seguente guida:
Creazione di un disco di assistenza >

Grazie al Disco di Assistenza, è possibile ricevere assistenza accurata sui problemi riscontrati senza bisogno di un intervento diretto presso l'utente, in quanto permette ai nostri tecnici di riprodurne l'ambiente di lavoro. Il disco di assistenza deve essere creato dalla propria installazione del programma e la procedura varia leggermente a seconda della versione del programma utilizzata.

ASPAN versione 7-8

    1. Aprire ASPAN;
    2. (menu) utilità > menu tecnico > disco assistenza;

 

  1. Selezionare Disk per procedere;
    service01

  2. Selezionare il disegno sul quale si stava lavorando al momento in cui si è verificato il problema e fare click su "Ok";
    service02

  3. Scrivere una descrizione DETTAGLIATA del problema riscontrato e le condizioni nel quale si è verificato e fare click su "Ok" per iniziare la creazione del disco di assistenza;
    service03

  4. Al termine dell'elaborazione verrà richiesto dove salvare il disco di assistenza creato;
  5. Selezionare "Save to Folder" e salvare il disco di assistenza in una qualsiasi cartella del PC;
    service04
    Per le versioni precedenti alla 7 l'opzione "Save to Folder" potrebbe non essere disponibile e sarà quindi necessario procedere al salvataggio su un floppy disk.

  6. Inviare il file appena salvato "ServDisk.zip" tramite email ai nostri tecnici.

 

ASPAN versione 6 o inferiore

se si dispone di una versione inferiore alla 7 è possibile avviare la procedura di creazione del disco di assistenza con l'apposita icona (SERVICE) presente nel gruppo programmi creato all'interno del menu avvio di Windows.
service_bis

Procedere quindi come indicato dal punto 3 della procedura seguente;

Letto 50 volte
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.